“Naska” protagonista a Vallelunga - image  on https://motori.net
You are here

“Naska” protagonista a Vallelunga

“Naska” protagonista a Vallelunga - image 53034568569_42e185e115_c on https://motori.net

Primo successo stagionale del pilota italiano nella EuroNASCAR2.

Vallelunga amica per Alberto “Naska” Fontana che ha bissato il successo ottenuto lo scorso anno nella prova italiana del campionato EuroNASCAR2 cogliendo anche la sua prima vittoria stagionale.

Dopo aver chiuso le qualifiche al secondo posto, il pilota della Chevrolet Camaro ha preso il comando in partenza nel round 5 grazie ad “una spinta di Gil Linster” e poi ha dominato la gara. Il 33enne pilota italiano ha interrotto così la serie di vittorie consecutive di Vladimiros Tziortzis ed è prepotentemente tornato nella battaglia per il titolo dopo essere arrivato secondo tre volte in questa stagione.

In gara 2  è stato Paul Jouffreau a mettere a segno la sua prima vittoria nella NASCAR Whelen Euro Series prendendo il comando all’inizio del round 6 della EuroNASCAR 2. Il pilota francese del team RDV Competition ha visitato la Victory Lane per la prima volta ed è stato accolto a gran voce dagli appassionati italiani che hanno esultato a gran voce per il 19enne francese quando ha parcheggiato la Ford Mustang numero 3 ai piedi del podio.

Dopo una partenza perfetta in cui Jouffreau ha rapidamente preso il comando, tre periodi di safety car hanno occupato la maggior parte della gara. In due ripartenze in fila indiana, il francese ha respinto gli attacchi lanciati da Naska e ha difeso il suo vantaggio. Poiché la gara è stata interrotta da incidenti ad ogni bandiera verde, Naska non ha avuto l’opportunità di dare la caccia a Jouffreau, che ha raggiunto la vittoria dietro la safety car.

 

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.